Un lungo week end di teatro
Si prospetta un week end tutto all'insegna del teatro, in Reno Galliera, con spettacoli pensati sia per i grandi che per i più piccoli.
Si comincia venerdì 24 con AMORE, a Castel Maggiore, data del cartellone Agorà, la stagione teatrale 2016-2017 dell'Unione Reno Galliera: una produzione della compagnia Scimone Sframeli, in collaborazione Théâtre Garonne Toulouse.
Si prosegue il giorno successivo a Bentivoglio con SECONDA STANZA - Un camaleonte femmina, stagione di prosa de Il Temporale: un monologo costruito su diversi piani del ricordo, della realtà e della narrazione, in grado di suscitare potenti emozioni.
Sempre sabato, ma a Pieve di Cento, SLOT MACHINE, altro appuntamento Agorà, racconta la caduta vertiginosa di un giocatore d'azzardo, vittima e carnefice di se stesso. Il gioco, come una sfinge, ci interroga sulla nostra natura...
Domenica 26, invece, la programmazione è pensata tutta per i i più piccoli: a Bentivoglio SANDRONE E IL CAPODANNO della stagione di teatro ragazzi Il Temporale ripropone la magia dei burattini. A Pieve di Cento L'INFANZIA DEL MAGO, della rassegna sovracomunale Domeniche a teatro, si ispira all’omonimo racconto di Hermann Hesse ed è consigliato ai bambini dai 4 agli 8 anni. A Castel Maggiore, infine, IL BRUTTO ANATROCCOLO, ultimo appuntamento della stagione 2016-17 di Fanta Teatro.