PERCORSO PARTECIPATO
FaLab, attraverso il coinvolgimento delle pubbliche amministrazioni, delle aziende del territorio, del mondo scolastico, della comunità locale e del terzo settore, realizza specifici incontri formativi e informativi rivolti a tutti e a tutte su tematiche di rilevanza strategica.
Così come l'innovazione raramente nasce dall'idea di un singolo ma piuttosto emerge dall'osservazione di un problema in un'ottica di opportunità e di perseguimento di nuovi scopi condivisi, allo stesso modo gran parte del decision-making deve cercare di includere, integrare e co-creare sin dall'inizio del proprio processo. Per tale ragione FaLab promuove un percorso partecipato basato sul coinvolgimento di tutti gli attori che vivono il territorio, con l’obiettivo di mettere in rete le risorse e le competenze così che possano essere al servizio di tutti e di tutte.
>>> Scarica il LIBRO BIANCO - Un orizzonte condiviso per l’Orientamento e l’Innovazione del territorio (PDF - 3.3 MB)
Sintesi del percorso partecipativo finanziato nell’ambito del servizio di affidamento della gestione del centro Falab e del servizio CIOP del Comune di Castel Maggiore