Operatore Socio Sanitario: aperte le iscrizioni per il corso in partenza a Pieve di Cento (Facoltà di Infermieristica dell'Università di Ferrara)
L'Operatore Socio Sanitario svolge attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfare i bisogni primari e favorirne il benessere e l'autonomia, nonché l'integrazione sociale.
In convenzione con l'Azienda USL di Bologna, nasce l'edizione 2023/2024 del Corso OSS, per la prima volta nella prestigiosa sede della Facoltà di Infermieristica dell'Università di Ferrara in Via Galuppi a Pieve di Cento.
Il corso ha una durata di 1000 ore, di cui 550 di aula e 450 di stage presso aziende pubbliche e private socio-sanitarie. Lo Stage di Area Sanitaria è in collaborazione con l'Azienda USL di Bologna.
Al termine del corso e previo superamento dell'esame finale viene rilasciato il certificato di qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario” valido su tutto il territorio nazionale.
Chiusura iscrizioni: 18 febbraio 2023.
Avvio del corso: 28 febbraio 2023.
Maggiori informazioni sul sito di Futura