Torna a Galliera l'appuntamento di La pera a Galliera, con il convegno "Acqua per coltivare il futuro"
È in partenza a Galliera la due giorni LA PERA A GALLIERA: il 10 e 11 settembre, a San Venanzio di Galliera, due serate di buon cibo, musica, animazione, bancarelle e altro ancora.
Nell'ambito delle due giornate, infatti, oltre a gustare tantissimi piatti che esaltano la bontà e la versatilità delle pere di Galliera e oltre ad approfittare delle tante iniziative di animazione, sarà possibile partecipare a un momento di approfondimento e confronto sui temi della battaglia alla cimice asiatica, delle risorse idriche e delle tante sfide che attendono il comparto agricolo, nel convegno "ACQUA PER COLTIVARE IL FUTURO - Le nuove sfide nell’agricoltura e nella frutticoltura".
Il convegno avrà luogo sabato 11 alle 19 e vi parteciperanno il sindaco di Galliera Stefano Zanni, il Presidente dell'Unione Reno Galliera Claudio Pezzoli, Massimo Bariselli del Servizio Fitosanitario Regione Emilia-Romagna, il Direttore Generale del C.E.R. Canale Emiliano Romagnolo Paolo Mannini, il Vice Presidente Consorzio della Bonifica Renana Marco Bergami, il Direttore Generale Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna Valtiero Mazzotti e il Sen. Gianpaolo Vallardi, Presidente della 9ª Commissione permanente (Agricoltura e produzione agroalimentare).
Presenti, inoltre, i rappresentanti delle associazioni di categoria CIA, COLDIRETTI e CONFAGRICOLTURA. Modererà il dibattito il giornalista E’tv Giuseppe Pilloni.
Appuntamento il 10 e 11 settembre 2021 in Piazza Eroi della Libertà 1, a San Venanzio di Galliera
N.B.: per lo stand gastronomico la prenotazione è obbligatoria entro 08/09/21 al tel. 375 5804880 | Tutte le iniziative si terranno nel rispetto dei criteri di sicurezza anti-contagio.