Rette e Covid: la Giunta rivede le tariffe scolastiche per adeguarle all’effettiva erogazione dei servizi
Nella seduta di martedì 15 febbraio, la Giunta dell'Unione Reno Galliera ha deliberato la riduzione delle rette degli asili nido e delle scuole dell'infanzia comunali, adeguando le tariffe all’effettiva erogazione dei servizi.
Infatti, per ottemperare alle norme anti-Covid in vigore, alcune sezioni della scuola dell’infanzia e il servizio di nido sono stati sospesi o riorganizzati, passando da tempo pieno a part time anche per mancanza di personale (sottoposto a quarantena).
Fino al termine dell’emergenza sanitaria (attualmente fissato al 31/03/2022), le riduzioni saranno del 15-25-50% in base alle giornate di sospensione o riduzione del servizio.
La misura determinerà, naturalmente, una minore entrata rispetto a quanto previsto sul bilancio di previsione 2022/2024, riduzione che al momento, però, non è quantificabile, visto che non è dato prevedere l’andamento della diffusione del virus nei prossimi mesi, e le conseguenti eventuali sospensioni dei servizi.
Al fine di poter applicare le riduzioni con tempestività, non si esclude uno leggero slittamento nei tempi della prima bollettazione utile.
Delibera di Giunta dell'Unione Reno Galliera n. 12 del 15/02/2022