B’est Movie 2017 – Belle storie illuminano le stelle

"B’est Movie – Belle storie illuminano le stelle" è una delle più suggestive e ricche tra le rassegne cinematografiche all'aperto dell'area metropolitana bolognese. Merito dell'accurata scelta dei luoghi di proiezione e della ricchezza del cartellone, che combina qualità e spettacolo: una succosa panoramica dei migliori film della stagione sfilerà nelle venticinque arene allestite per l'occasione dal 19 giugno al 30 agosto.

Nel cartellone trovano spazio tanto i classici restaurati, selezionati dal catalogo del Cinema Ritrovato al Cinema proposto dalla Cineteca di Bologna quanto campioni del cinema d’autore e d’intrattenimento. Sono anche previsti incontri con registi, attori ed esperti che introdurranno le proiezioni ponendo l’accento sulla duplice natura di questa manifestazione, finalizzata ad inquadrare il cinema sia nella propria cornice spettacolare sia in quella di evento culturale.

Lunedì 19 giugno il castello di Bentivoglio ospita il battesimo la sesta edizione della rassegna con un ospite d’eccezione: Paolo Cevoli, regista e protagonista di Soldato semplice (poster PDF, 2.4 MB)Nei giorni a seguire, fino al 24 agosto, la rassegna offre un panorama della migliore produzione cinematografica della stagione proponendo oltre trenta eventi

B’est Movie 2017 – Belle storie illuminano le stelle è promossa dall’Unione Reno Galliera, dal Distretto Cultura Pianura Est e dalla Città Metropolitana di Bologna; in convenzione con la Fondazione Cineteca di Bologna, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e la collaborazione di RenoRoadJazz 2017, Borghi e frazioni in musica e Associazione AmaAmarcord. La rassegna interessa i comuni di Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castello d’Argile, Castel Maggiore, Castenaso, Galliera, Granarolo dell’Emilia, Malalbergo, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale e Pieve di Cento.

Programma

 

Programma completo della rassegna (PDF - 2.4 MB)

Non hai trovato quello che cercavi?