Speed date del volontariato: il 23/10 a Bologna
Speed date del volontariato A tu per tu con il volontariato
È un’occasione informale e divertente messa a disposizione delle associazioni per promuovere sé stesse e incontrare persone interessate a diventare volontari.
Lo Speed date A tu per tu con il volontariato si rivolge quindi sia alle associazioni interessate a promuoversi e a cercare nuovi volontari sia alle persone maggiorenni interessate al volontariato.
1 ottobre 2024, ore 18.00
Online
Incontro di presentazione dello Speed date del volontariato
Ci si iscrive QUI
9 ottobre, ore 18-20
Sede VOLABO: Auditorium del Villaggio del Fanciullo, via Scipione dal Ferro 4 - Bologna
Incontro di preparazione sulla ricerca volontari e sulla comunicazione
Ci si iscrive QUI
23 ottobre - ore 18-20
Casa di Quartiere Katia Bertasi, via Fioravanti 18/3 - Bologna (Piazza Lucio Dalla).
Speed date "A tu per tu con il volontariato" (le associazioni sono invitate a partecipare con due volontari)
Se desideri dedicare il tuo tempo al volontariato e conoscere le associazioni non profit del territorio per incontrare quella più adatta alle tue propensioni e curiosità, iscriviti a “A tu per tu con il volontariato” compilando il form on line. Ci si potrà iscrivere entro il 22 ottobre 2024 e fino ad esaurimento posti.
Iscririzoni: form on line
Info: chicercatrova@volabo.it | 320 6647728
Sayes edizione invernale 2024 - 2025
È un’opportunità per accogliere in associazione giovani dai 15 ai 29 anni e si rivolge quindi sia alle associazioni interessate a farsi conoscere e a promuovere la cittadinanza attiva, sia alle persone di età compresa fra i 15 e i 29 anni.
Per partecipare, le associazioni devono elaborare una proposta che possa far vivere ai ragazzi e alle ragazze un’esperienza significativa e di vita associativa (anche residenziale) compatibile con i tempi di studio/lavoro.
La proposta va presentata a VOLABO compilando un modulo di adesione nell’area riservata MyVOLABO, cui si accede con il profilo ente dell’associazione: per tutti i dettagli si rimanda al sito di VOLABO
24 settembre ore 17.30-19.30
Sede VOLABO: Auditorium del Villaggio del Fanciullo, via Scipione dal Ferro 4 - Bologna
Accoglienza trasformativa
Workshop tenuto da Monia Guarino (co-designer di sinergie comunitarie e generazionali) dedicato a chi accompagna i giovani nelle esperienze di volontariato.
Info: 320.6647728 | sayes@volabo.it