Iscrizioni aperte per le Summer School della Cultura tecnica 2023

Nel territorio metropolitano sono circa 400 i posti disponibili per studenti e studentesse delle prime e seconde medie

Sono ripartite le Summer School della Cultura tecnica, e dal 16 maggio 2023 studenti e studentesse delle classi prime e seconde medie possono iscriversi a uno dei percorsi estivi gratuiti su tematiche tecnico-scientifiche attivati e finanziati dalla Città metropolitana di Bologna.

Per il Distretto di Pianura Est:
  • l’Istituto Giordano Bruno organizza a Budrio, Medicina e Molinella percorsi laboratoriali di coding, robotica, Arduino, stampa 3D, attività economiche finanziarie d'impresa, progettazione grafica con Summer School Camp: STEM, ICT and Economic Labs.
  • Futura propone a San Pietro in Casale e a San Giovanni in Persiceto, altrettante edizioni di Abbassiamo la tensione, laboratorio di elettronica ed elettrotecnica con creazione di piccoli circuiti.

I percorsi sono realizzati presso Istituti tecnici, Istituti professionali, Enti di formazione del sistema IeFP (Istruzione e Formazione Professionale), con il coinvolgimento, in qualità di docenti e tutor, di studenti e studentesse di tali scuole ed enti, in peer education.

I percorsi hanno durata minima di 20 ore distribuite su almeno 5 giorni consecutivi. Al termine di ogni percorso, è prevista una festa aperta alle famiglie.

L’iniziativa è promossa con l'Ufficio scolastico di Ambito territoriale di Bologna ed è organizzata con il supporto dell’Istituto Comprensivo di Ozzano dell’Emilia.

Elenco delle Summer School (le iscrizioni sono gestite direttamente dagli Istituti ed Enti di formazione organizzatori). 

Infoscuola.territoriolavoro@cittametropolitana.bo.it

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/05/22 08:57:00 GMT+1 ultima modifica 2023-05-22T09:11:50+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?