Rassegna dei libri gentili: letture ad alta voce e laboratori nelle biblioteche dell’Unione per bambine/i di 3-8 anni (fino al 25/05)
Al via la quarta edizione della Rassegna dei Libri Gentili, organizzata nell'ambito del Festival di Letteratura per l'infanzia e l’adolescenza "Uscire dal Guscio”.
Anche in questa edizione il libro è strumento di narrazione e costruzione dell’immaginario di bambine e bambini per diffondere una cultura delle differenze e del rispetto. La Rassegna è organizzata nell’ambito del Festival di Letteratura per l’infanzia e adolescenza “Uscire dal Guscio educare alle differenze”. Un progetto rivolto alle scuole, alle famiglie che affronta in termini plurali i temi della diversità, del contrasto agli stereotipi, alla violenza sulle donne, all’abuso minorile e alla violenza assistita, ai bullismi, alle discriminazioni.
Belinda Gottardi, Sindaca di Castel Maggiore con delega alla Cultura e Pari Opportunità per l’Unione Reno Galliera, commenta: Attraverso la lettura ad alta voce e i laboratori creativi, le bambine e i bambini, insieme ai loro genitori, condivideranno temi profondi quali: l’amicizia, l’amore, la libertà, la solidarietà e il timore, le scoperte e i dubbi, il desiderio di conoscere e voler bene.
Pecore ribelli
Il canto dei lupi
Piume in libertà
Piccole creature, grande coraggio
Elefanti: cuori giganti, passi pesanti
Raccontami di te
Dentro una foresta di sogni
Un abbraccio da orsi
Liberi come pesci
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria: festival@usciredalguscio.it | tel. 347 705 2076
Scarica il pieghevole (PDF - 3.6 MB)