Nuovo ambulatorio di cure palliative nella Casa della Comunità di San Pietro in Casale
Da martedì 15 aprile 2025 è attivo un nuovo ambulatorio di Cure Palliative Precoci all’interno della Casa della Comunità di San Pietro in Casale, in via Asia 61.
Il servizio si rivolge a persone con malattie cronico-degenerative a decorso progressivo e prognosi infausta, così come ai loro familiari o a figure significative, in collaborazione con i Medici di Medicina Generale e gli Specialisti.
L’ambulatorio sarà aperto tutti i martedì, esclusi i giorni pre-festivi, dalle ore 9.00 alle ore 17.00. L’attività verrà organizzata all’interno della fascia oraria indicata, tenendo conto dei bisogni delle persone in cura e dei loro caregiver, prevedendo sia accessi ambulatoriali che domiciliari, a seconda delle necessità e della programmazione.
Questo nuovo presidio si aggiunge agli ambulatori di Cure Palliative già presenti nel Distretto Pianura Est: l’Hospice Seràgnoli di Bentivoglio, la Casa della Comunità di Budrio e quella di San Pietro in Casale stessa, rafforzando così la rete dei servizi territoriali dedicati alla cura e all’accompagnamento.