La Reno Galliera disegna il suo futuro: online la nuova piattaforma del Servizio Informativo Territoriale
È online la nuova piattaforma digitale del Sistema Informativo Territoriale (SIT), ideata per favorire la partecipazione e il dialogo nella redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale dell’Unione Reno Galliera.
Il nuovo SIT è stato presentato durante l’incontro digitale del 20 aprile 2021, all’interno del percorso partecipativo del Piano Urbanistico Generale dell’Unione Reno Galliera.
Grazie a questa nuova piattaforma digitale è possibile:
- fare proposte e segnalare punti di attenzione nel territorio di tutta l’Unione, con la possibilità di indicare anche luoghi specifici nella mappa;
- approfondire il Quadro Conoscitivo del territorio dell’Unione tramite una sua sintesi composta di 4 argomenti principali, nell’ambito dei quali è possibile fare proposte e segnalazioni.
Per una guida all’uso della piattaforma guarda il video.
I contributi ricevuti attraverso questa piattaforma saranno parte integrante del documento di sintesi che la Fondazione predisporrà a conclusione del percorso di partecipazione.
Il percorso, promosso dall’Unione e curato da Fondazione per l’Innovazione Urbana, proseguirà nelle prossime settimane con un ciclo di incontri online aperti a tutti i cittadini e le cittadine interessati a contribuire alla redazione del nuovo Piano Urbanistico dell’Unione. Scopri il calendario degli appuntamenti.