La 1a Fiera del Lavoro del FaLab dell'Unione: se c'eri, dicci com'è andata
Il 16 maggio 2024 si è tenuta la prima edizione della Fiera del Lavoro Nuove competenze per nuove opportunità, organizzata dal FaLab dell’Unione Reno Galliera con la collaborazione delle agenzie per il lavoro e il contributo di esperti del settore.
L'evento si proponeva il duplice fine di offrire consulenza e assistenza a chi cerca lavoro o intende cambiare quello che ha, e di creare l'occasione per parlare delle politiche attive del lavoro nel nostro territorio. Si offriva inoltre, alle persone interessate, la concreta occasione di incontrare potenziali datori di lavoro grazie all'apertura di un corner dedicato ai colloqui.
La fiera, ospitata nella biblioteca Natalia Ginzburg di Castel Maggiore, ha registrato circa 20 ingressi mentre sette sono state le agenzie del lavoro presenti (Randstad, Umana, Gi Group, Adecco, Risorse, Archimede Spa, Ali Spa). Tra gli altri soggetti presenti citiamo anche rappresentanti di Progetti d'Impresa della Città metropolitana di Bologna, del Centro dell'impiego di Minerbio, della Fondazione Aldini Valeriani, di Asphi e del Politecnico ITS Emilia Romagna. Tra i relatori Maurizio Cocchi, consulente d'impresa del terzo settore.
Il questionario è anonimo e i risultati saranno utilizzati i soli fini espressi.