Imprenditoria femminile: un bando regionale (che scade il 28/03), gli sportelli di Progetti d’impresa e una Rete per l’autoimpresa e le donne imprenditrici
La Regione Emilia-Romagna promuove l’imprenditoria femminile con un bando rivolto a piccole e medie imprese a prevalente partecipazione femminile, che prevede l’erogazione di aiuti fino al 50% della spesa ammessa e per un importo non superiore a 80.000 euro.
Domande online tramite l’applicativo web Sfinge 2020 dalle ore 10 del 24 febbraio 2023 alle ore 13 del 28 marzo 2023 (il bando chiuderà anticipatamente al raggiungimento delle 300 domande presentate).
Ricordiamo poi che anche la Città metropolitana di Bologna supporta l’avvio di nuove imprese, anche al femminile. In questo caso lo strumento è il servizio Progetti d’impresa, che attraverso i suoi sportelli sul territorio fornisce, tra le altre cose, le informazioni per accedere al bando regionale.
Nell’ambito delle attività di Progetti d’impresa, e nel quadro del Piano metropolitano per l’Uguaglianza, è stata inoltre attivata READI - REte per l’Autoimpresa e le Donne Imprenditrici, un insieme di soggetti pubblici e privati che intendono lavorare in sinergia per favorire la creazione e il consolidamento di imprese guidate da donne.
Maggiori informazioni sul sito della Città metropolitana di Bologna