Il Senior Social Housing come soluzione innovativa di welfare per gli anziani: azioni formative per le imprese
Promuovere, sostenere e accompagnare le imprese del territorio regionale ad affrontare e cogliere opportunità connesse all’innovazione sociale, come formazione di nuove idee, servizi e modelli per risolvere problematiche di natura sociale con particolare attenzione all’ambito del welfare per anziani e sul bisogno abitativo integrato con le necessità assistenziali: questi gli obiettivi dei percorsi formativi gratuiti rivolti a imprenditori e figure chiave di imprese con sede legale o unità locale in Regione Emilia-Romagna, del settore sociale e/o interessate da processi di innovazione sociale, in avvio dal prossimo mese di maggio, grazie a un progetto regionale cofinanziato da Regione Emilia Romagna e Fondo Sociale Europeo e promosso da Centro Studi e Lavoro “La Cremeria” srl e Futura Soc. Cons.r l., enti di formazione accreditati per la formazione professionale, a partecipazione pubblica che, attraverso il bando regionale “competenze per l’innovazione sociale” (DGR n. 1888/2019) hanno colto la possibilità di proporre un approfondimento tecnico circa il tema del senior social housing e della disabilità adulta.
Percorsi Formativi
- Il Senior Social Housing come Soluzione Innovativa di Welfare per gli Anziani per Imprese di Medie / Grandi Dimensioni: leggi i dettagli nella scheda corso;
- Il Co-Housing Sociale come Soluzione Innovativa di Welfare per gli Anziani per Imprese di Medie Dimensioni: leggi i dettagli nella scheda corso.
Le aziende partecipanti interessate potranno proseguire la formazione attraverso un’azione di accompagnamento personalizzata e calata sulle concrete azioni progettuali nell’ambito del senior social housing.
Informazioni e pre-iscrizioni a questo link
Operazione Rif. P.A. 2019-13397/RER approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n. 1017/2020 del 03/08/2020 cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna