Giro d'Italia: il 17 maggio modifiche alla viabilità e chiusura anticipata delle scuole a Galliera, Pieve di Cento e San Pietro in Casale
A Galliera, Pieve di Cento e San Pietro in Casale con proprie ordinanze i sindaci hanno disposto per venerdì 17 maggio 2024, in vista del passaggio del Giro d'Italia di ciclismo e per ragioni di sicurezza, la chiusura anticipata alle ore 13:00 delle scuole di ogni ordine e grado, di tutti i servizi educativi, compresi gli asili nido.
Servizi scolastici ed extrascolastici:
Refezione scolastica: garantita solo per la scuola dell’infanzia.
Refezione scolastica: garantita solo per la scuola dell’infanzia.
Refezione scolastica: garantita solo per la scuola dell’infanzia.
Ordinanza di Pieve di Cento 8/2024
Viabilità:
Venerdì 17 la carovana rosa transiterà in gran parte del territorio della Reno Galliera, ecco le informazioni trasmesse dalla Polizia Locale Reno Galliera a seguito del tavolo tecnico organizzativo svoltosi il 13 maggio presso la Prefettura di Bologna:
PERCORSO: il Giro, in arrivo da Altedo, percorrerà tutta la SP20 "Altedo" fino alla SP4 "Galliera", qui svolterà a sinistra verso Bologna per immettersi sulla via Galliera Nord, proseguiranno poi facendo il sottopasso ferroviario e percorrendo tutta la circonvallazione di San Pietro in Casale (via Pescerelli) e la via Galliera Sud fino alla rotatoria delle Mondine, da qui giungeranno a Pieve di Cento utilizzando la SP11 "San Benedetto" toccando quindi anche il territorio di competenza di San Giorgio di Piano e Castello d'Argile. Da Pieve di Cento, alla rotatoria Cazzani proseguono sulla via Provinciale San Pietro e poi attraverso la via De Gasperi raggiungeranno via Asia, svolteranno a sinistra in direzione Circonvallazione Levante, da dove svolteranno a destra. Percorsa la via Circonvallazione Levante e poi Ponente prenderanno la via Provinciale Cento (Ponte Vecchio) verso Cento.
- Pieve di Cento via Circ.ne Ponente: tra le 17 e le 17:22.
Come da indicazioni fornite dalla Prefettura NON sarà possibile l'attraversamento del percorso neanche in maniera trasversale! Quindi per chi risiede in zone che non avranno sbocchi esterni al percorso si consiglia di lasciare i veicoli all'esterno della zona chiusa.
Comprendiamo il disagio che verrà arrecato, tuttavia si tratta di un evento di importanza nazionale, chiediamo a tutti quanti la massima collaborazione e di prevedere percorsi alternativi per tempo, stiamo già fornendo a chi le chiede tutte le informazioni "personalizzate", pertanto potete contattarci per ogni delucidazione in merito.
Mappa del percorso con l'indicazione delle limitazioni di accesso delle strade che lo intersecano