Fare Unione con la progettazione

Giovedì 14 dicembre le persone che hanno partecipato al percorso formativo RenoGalliera.Europa - Fare Unione con la progettazione si sono ritrovate nel Teatro comunale di Castello d'Argile per tirare le somme dell'esperienza appena conclusa.
Il bilancio è stato positivo, molta la soddisfazione manifestata e i formatori stessi di InEuropa (Andrea Pignatti e Barbara Grazzini).

Quanto espresso dalla maggior parte delle persone coinvolte è stata la soddisfazione per aver avuto la possibilità di lavorare in team eterogenei, che affiancavano amministratori e tecnici, Comuni e Unione, ente pubblico e associazioni del territorio: un melting pot produttivo che ha reso possibile un'interazione e un confronto estremamente virtuosi - in coerenza col titolo stesso del progetto.

Di certo il corso ha favorito l'emergere e il definirsi di nuclei progettuali che, opportunamente approfonditi e perfezionati, potrebbero diventare progetti candidabili: si è trattato, insomma, del primo indispensabile passo verso un potenziale Ufficio Europa che questo territorio ha dimostrato di meritare e che l'Unione si augura di poter costituire nel tempo.

Di seguito una galleria fotografica e un video con alcune testimonianze.

Conclusioni: le slide dell'incontro di restituzione
La testimonianza di chi ha seguito il corso
 - 1 (il video delle interviste)
La testimonianza di chi ha seguito il corso
2 (il video delle interviste)
Video
Galleria fotografica

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/12/19 12:16:57 GMT+1 ultima modifica 2023-12-19T12:16:57+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?