Contributi per la rinegoziazione delle locazioni esistenti. Domande fino a esaurimento delle risorse regionali disponibili
L’Unione Reno Galliera, in qualità di Ente capofila del Distretto Pianura Est, indico l'Avviso pubblico per la raccolta delle domande di accesso al Programma regionale per la concessione di contributi destinati alla rinegoziazione in diminuzione dei contratti di locazione.
La Regione Emilia-Romagna ha infatti pubblicato l'avviso per l'erogazione di contributi per la rinegoziazione delle locazioni esistenti in esecuzione alla Deliberazione regionale n.760/2024 “Programma regionale per la concessione di contributi destinati alla rinegoziazione dei contratti di locazione - anno 2024".
L'avviso intende favorire la rinegoziazione dei canoni d'affitto, consentendo anche l’eventuale modifica della tipologia di contratto, per fronteggiare le difficoltà nel pagamento del canone da parte dei nuclei familiari che si trovano in una situazione di difficoltà economica.
La domanda di partecipazione può essere presentata dall'11 ottobre 2024 a esaurimento delle risorse regionali disponibili
Avviso (PDF - 827 KB)
Domanda di contributo:- formato .ODT - (81 KB) - formato .DOC (135 KB)
Info: Sportello sociale e scolastico del Comune di residenza - Ufficio di Piano Distretto Pianura Est tel. 051 8904862