Domenica 31 Consonanze chiude con un quartetto tutto al femminile, FEMMEFOLK

I tradizionali "Aperitivi musicali domenicali", arrivati oramai alla 14° edizione, tornano con la grande musica e il tema di questo anno: la folk music.
Tre band, tre concerti, per un'edizione di Consonanze inedita, nella quale viene confermata la direzione artistica di Fabrizio Cabitza per Bottega Bologna, progetto ideato dal Comune di Castel Maggiore e sostenuto dall’Unione Reno Galliera.

I live, rigorosamente di mattina (ore 11.00), si svolgeranno presso il Teatro Biagi D’antona, via La Pira 54, Castel Maggiore.

Il 17 ottobre aprirà la rassegna il quartetto dei MARACINESENTE, ensamble puramente pugliese. Pizziche, stornelli, canti d'amore e di lavoro come non li avete mai sentiti, direttamente dal profondo sud.
Il 24 ottobre sarà la volta de TRIO ISCRARIA, un viaggio musicale che intreccia tradizione e innovazione, dalle tarantelle fino ai balli sardi, come necessità di unione tra passato e presente.
Il 31 ottobre chiuderà la rassegna il quartetto tutto al femminile chiamato FEMMEFOLK. Musica da ballo, musica da camera e musica da picnic. Dai valzer, bourrée, scottish, alle mazurke, balli staccati...tutto rigorosamente in chiave folk, come dice appunto il nome della band.

INGRESSO GRATUITO con obbligo di GREEN PASS
Prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite (è sufficiente scrivere il nome della band)

Info: tel. 328 2389373

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/09/24 12:57:00 GMT+2 ultima modifica 2021-10-25T08:22:47+02:00

Non hai trovato quello che cercavi?