“Dopo di noi” e multiutenza: posata la prima pietra del Centro che ad Argelato sarà intitolato a Padre Gabriele Digani
Lunedì 25 ottobre 2021 si è svolta la cerimonia di posa della prima pietra per l’avvio del cantiere che porterà, ad Argelato, a creare un Centro per il “Dopo di noi” e multiutenza presso il complesso edilizio di proprietà della Fondazione Carisbo, in via S. Antonio 7, località Casadio.
I lavori, che dureranno 15 mesi e si concluderanno entro dicembre 2022, hanno come obiettivo il riuso per finalità sociali del complesso edilizio, che verrà intitolato a Padre Gabriele Digani, indimenticato direttore dell’Opera Padre Marella e socio della Fondazione. La stima dell’investimento complessivo è di circa 3 milioni di euro.
Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente della Fondazione Carisbo, Carlo Cipolli, S.Em. Rev.ma Cardinale Matteo Maria Zuppi, la Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Elly Schlein, la Consigliera del Comune di Bologna, Cristina Ceretti, la Sindaca del Comune di Argelato, Claudia Muzic, il Presidente dell’Opera Padre Marella, Michele Montani.
Maggiori dettagli sul progetto e sulla struttura, che accoglierà disabili per progetti di “Dopo di noi”, famiglie con necessità di una soluzione abitativa di transizione, famiglie in disagio abitativo e donne e nuclei famigliari in uscita da percorsi di supporto al contrasto della violenza di genere, nel comunicato stampa integrale della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna.
In foto, da sx: Montani, Schlein, Muzic, Cipolli, Zuppi, Ceretti © Riccardo Frignani