Bologna Metropolitana: un territorio, tanti teatri. Una campagna di comunicazione e un sito web per promuovere la Rete dei teatri metropolitani
Bologna Metropolitana: un territorio, tanti teatri è un progetto di sostegno e promozione della Rete dei Teatri di Bologna e dell’area metropolitana. L’azione è sviluppata dal Comune e dalla Città metropolitana di Bologna, in stretta collaborazione con i sei Distretti culturali nell’ambito di Officina Creativa per Bologna, il percorso di creazione del sistema culturale metropolitano.
Al centro del progetto di comunicazione c'è un sito web che racconta la ricchezza degli spazi teatrali e delle stagioni presenti nel territorio metropolitano bolognese, attraverso una mappa digitale di 50 teatri distribuiti in 26 comuni.
Attenzione: gli spettacoli della nostra stagione teatrale Agorà, che come sappiamo non disdegnano alle volte di "uscire" dai teatri per diffondersi nel territorio e occupare altri luoghi, possono per questo non essere rintracciati a partire dalla mappa, ma sono comunque riportati nel calendario del sito
Il sito teatrimetropolitanibologna.it è realizzato come spin-off del sito culturabologna.it per promuovere gli eventi dei teatri metropolitani, con un calendario mensile che segnala gli appuntamenti in agenda su scala metropolitana.
Il visual della campagna è opera dell’illustratrice Sara Garagnani.
Maggiori informazioni nel comunicato stampa della Città metropolitana di Bologna