Bando “Start-UP, Scale-UP”: i vincitori
Il 6 giugno 2022 ha avuto luogo l’Elevator Pitch del percorso “Start-Up, Scale-Up”, un bando promosso dal FaLab – Hub di innovazione sociale dell’Unione Reno Galliera.
Per decretare i vincitori si è riunita la commissione di valutazione composta da Stefano Gottardi (Unione Reno Galliera - Servizio Turismo e Politiche Giovanili), Maria Cristina Luganà (Ufficio Terzo Settore di Emil Banca Credito Cooperativo), Sara Maldina (Città metropolitana di Bologna), Riccardo Marchetti (CEO, Brick UP; Founder e CEO, CoinFlow).
Il primo classificato è Andrea Zen, con “Il Papiro di Laurea. ONLINE”, un’idea che punta a creare un business sui papiri di laurea personalizzati, per “garantire a tutti i neolaureati un ricordo indelebile che nel tempo possa essere rispolverato e condiviso”.
Il secondo progetto vincente è “+VICINI. Il delivery per i piccoli paesi” di Matteo Bergami, che ha come obiettivo quello di creare un servizio di consegne solidale sul territorio dell’Unione Reno Galliera.
La terza idea selezionata è quella di Giada Amaducci con “PRODOTTI SPECIALI per PERSONE SPECIALI”. L’aspirante startupper vorrebbe creare farine di verdura e di frutta per realizzare prodotti da forno attenti ai bisogni di ciascuno. Per lei “la salute viene mangiando”.
Ora i tre progetti vincitori di “Start-Up, Scale-UP” possono proseguire il proprio iter previsto dal bando. Nei prossimi giorni ognuno di loro verrà affiancato da consulenti esperti nel settore per acquisire maggiore consapevolezza sui rischi e le opportunità del fare impresa.
Li rincontreremo tra sei mesi per sapere se le loro idee sono riuscite a diventare realtà.
Info: falab@renogalliera.it | 351 6646162 | Facebook: falabcastelmaggiore