Adesione di associazioni/società sportive dilettantistiche al progetto “Centro Coni” (scad.: 30/11)
Il CONI comunica che mercoledì 24 novembre dalle 21 ore 23 si svolgerà, ONLINE, un incontro di informazione sui Centri CONI 2021/2022.
Sono invitate tutte le ASD interessate al progetto.
Link per accedere alla riunione su paittaforma TEAM
Il CONI promuove l’attività sportiva della fascia di età 5-14 anni attraverso un percorso multidisciplinare che accompagna il giovane durante tutto l’anno: d’inverno con il progetto “Centro CONI - Orientamento e Avviamento allo Sport”, e d’estate con gli Educamp CONI.
Il Centro CONI è un progetto che ridisegna il modo di fare sport durante il pomeriggio: non un solo sport, ma tante attività sportive che i giovani - di età compresa fra i 5 e i 14 anni - possono scoprire e praticare ampliando così il personale bagaglio motorio e affinando i gesti tecnici specifici relativi alle diverse discipline coinvolte.
Per l’anno sportivo 2021/2022 il CONI ha emanato un Avviso pubblico finalizzato a ricercare le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche interessate a utilizzare il “Format Centro CONI”, modello formativo multidisciplinare, sviluppato e fornito a titolo gratuito dal CONI.
Termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30 novembre 2021.
Avviso e modulistica sul sito del CONI