Reno Road Jazz 2022 - Direzione artistica
Sandro Comini, direttore d’orchestra, musicista trombonista e percussionista, arrangiatore, compositore e produttore discografico, collabora e ha collaborato con numerosi artisti in Italia e all’estero (Vasco Rossi, Lucio Dalla, Andrea Mingardi, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Paolo Conte, gli Stadio, Adriano Celentano, Alberto Fortis, Raffaella Carrà, Anna Oxa, oltre a Peter Jaques Band, Ana Belen, Macho, Diego Torres e Solomon Burke).
Diplomato nei Conservatori di Parma e Bologna, si è laureato in discipline musicali al Conservatorio Venezze di Rovigo e ha arricchito la propria formazione seguendo i corsi di perfezionamento di Phil Wilson, John LaPorta e Corey Allen al “Berklee College of Music” di Boston.
Richiesto come professore d’orchestra dai più importanti direttori di musica leggera, dirige orchestre di diverse trasmissioni televisive (Telethon RAI 1, “Domenica in”, “Buon Compleanno estate”, “Ciak si canta”, “Festival di Castrocaro”) ed è stato giurato RAI all’Euro Song Contest 2018. Da molti anni, infine, collabora con l’Antoniano di Bologna, per il quale dal 2005 cura numerose produzioni musicali.