26-28/06 e 12/09/2023 Castel Maggiore - Biografilm On the Square

Biografilm On the Square - Il Biografilm a Castel Maggiore

Ingresso gratuito

Lunedì 26 giugno 2023

Generazione Low Cost

di Julie Lecoustre e Emmanuel Marre
con Adèle Exarchopoulos
Belgio/Francia - 2021 - 110’

Assistente di volo per una compagnia aerea low cost, Cas- sandre vive alla giornata, viaggia e si diverte, fedele al suo soprannome di Tinder “Carpe Diem”. Un’esistenza senza le- gami e senza radici all’insegna del presente e della ricerca della libertà, tra vendita di profumi a bordo, feste e sesso occasionale durante gli scali, nell’ambizione un giorno di la- vorare per una compagnia di alto livello. La sua routine viene però interrotta da un imprevisto che mette in crisi la sua vi- sione della vita.


Martedì 12 settembre (recupero della mancata proiezione del 27 giugno 2023)

Teatro Biagi D'Antona - Via Giorgio La Pira, 54

Mistero A Saint Tropez

di Nicolas Benamou
con Benoît Poelvoorde, Christian Cla- vier, Gérard Depardieu, Rossy de Palma
Francia - 2021 - 89’

Francia, 1970, dopo la Swinging London è il momento del yéyé. Il miliardario Croissant e la moglie Eliane organizzano nella loro sontuosa villa in Costa Azzurra una festa che è l’e- vento per eccellenza per il jet set. Ma qualcuno ha messo nel mirino la coppia e l’unico poliziotto disponibile per indagare sul caso è il Commissario Botta, quasi in pensione e con un curriculum disastroso. Ma nella bollente estate di Saint-Tro- pez, anche i suoi improbabili metodi potrebbero funzionare. Un’originale commedia francese con un cast all-star compo- sto da Benoît Poelvoorde (Dio esiste e vive a Bruxelles), Chri- stian Clavier (Non sposate le mie figlie!), Gérard Depardieu, Thierry Lhermitte (La cena dei cretini) e Rossy De Palma (Donne sull’orlo di una crisi di nervi).

Mercoledì 28 giugno 2023

Flee

di Jonas Poher Rasmussen
Danimarca, Francia, Svezia, Norvegia, Stati Uniti, Slovenia, Estonia, Spagna, Italia, Finlandia - 2021 - 89’

Amin ha 36 anni, vive in Danimarca, è un affermato docen- te universitario e sta per sposarsi con il suo compagno. Ma proprio poco prima delle nozze, il passato torna a fargli vi- sita, facendogli ripercorrere gli anni in cui dall’Afghanistan arrivò in nord Europa dopo un lungo viaggio, con la speranza di chiedere asilo. Flee è il racconto di una fuga che si tra- sforma in un inno alla vita e alla libertà, un percorso umano intessuto di sfide e gioia contagiosa, una cronaca veritiera e poetica della ricerca della felicità. Un film straordinario, il pri- mo a essere candidato all’Oscar come miglior film interna- zionale e al contempo come miglior documentario e miglior lungometraggio d’animazione.

Informazioni e prenotazioni: eventi@renogalliera.it – 3311081173

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/05/30 08:15:00 GMT+1 ultima modifica 2023-08-29T14:24:05+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?