19/04/2023 Castel Maggiore - Pier Cortese in concerto. Un evento Condimenti Off
- https://www.renogalliera.it/calendario/2023/19-04-2023-castel-maggiore-un-evento-condimenti-off
- 19/04/2023 Castel Maggiore - Pier Cortese in concerto. Un evento Condimenti Off
- 2023-04-19T21:00:00+02:00
- 2023-04-19T22:30:00+02:00
- Cosa Cultura
- Quando 19/04/2023 dalle 21:00 alle 22:30
- Dove CASTEL MAGGIORE - TEATRO BIAGI D’ANTONA via G. La Pira 54
- Aggiungi un evento al calendario iCal
CondimentiOff presenta
Pier Cortese in concerto
Il tour del musicista, cantautore e produttore artistico romano tocca Castel Maggiore con il suo nuovo disco di inediti “Come siamo arrivati fin qui” che ha interamente scritto, prodotto e realizzato, un album di electro-folk dalla poetica antica e universale (si ascolta su spotfy e youtubemusic).
Il disco segue i due album solisti pubblicati con Universal Music: “Contraddizioni” e “Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto”.
Pier Cortese è impegnato in una rete amplissima di collaborazioni con radio, tv, progetti, sperimentazioni.
DISCOVERLAND nasce da liberi incontri musico-amicali tra Pier Cortese e Roberto Angelini, due musicisti cantautori, girovaghi già da molti palchi e con all’attivo diversi dischi e collaborazioni. L’idea è quella di riscoprire e vedere da un’altra prospettiva pezzi importanti di musicisti e cantautori italiani e stranieri riutilizzati come materia prima di nuovi esperimenti musicali.
SOTTOPELLE, è l'EP ispirato dal libro 'I Fratelli Mezzaluna' di Chiara Gamberale.
LITTLE PIER E LE STORIE RITROVATE è un progetto dedicato ai bambini che prevede un’applicazione per tablet e smartphone, un EP di canzoni e storie legate alla tutela dell’ambiente e del mondo animale , e concerti illustrati in giro per teatri, scuole e Festival in tutta Italia.
E' padre di progetti che partono dalla musica e arrivano all’uso delle nuove tecnologie. Nel 2011 con "I Mè" si esibisce con chitarra e smartphone in Italia e in Europa continuando a rinnovare e reinventare l’intensa attività live che ha sempre contraddistinto il suo percorso.
Ha lavorato e lavora con Fabrizio Moro, Niccolò Fabi, Marco Mengoni, Morgan, Franco Califano, Federico Zampaglione, Simone Cristicchi, Meg, Francesco Tricarico, Irene Grandi, Righeira, Alberto Bianco, Claudio Gnut.
Evento ad ingresso gratuito con prenotazione su Eventbrite o al n. 328 2389373
CondimentiOff è una rassegna curata da Articolture e Bottega Bologna (direzione artistica Fabrizio Tito Cabitza) per il comune di Castel Maggiore, sostenuta dall'Unione Reno Galliera.