06/03/2022 Pieve di Cento - Non smettere di raccontare... Visita animata e workshop per adulti

  • Cosa Biblioteche Cultura
  • Quando 06/03/2022 dalle 15:30 alle 17:00
  • Dove Pieve di Cento - Biblioteca-Pinacoteca LE SCUOLE Via Rizzoli 2
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Lo storytelling è l’arte del raccontare, un’azione che aumenta il valore di ciò che viene narrato e ci aiuta a empatizzare, a immedesimarci, a comprendere e apprendere.
Fin dalla più tenera età siamo ascoltatori e narratori di storie, talvolta persino inventori e scrittori: il racconto ci accompagna durante tutto l’arco della vita.

Le opere d’arte possono costituire dei punti di partenza visivi da cui far originare una nuova narrazione. Ogni immagine sottintende un prima e un dopo; ogni personaggio, artista, paesaggio e dettaglio è un pretesto per suggerire qualcosa di nuovo.

Grazie agli input derivanti dalla visita animata e all’osservazione diretta delle opere, durante il workshop cercheremo di immaginare le azioni che hanno condotto alla situazione rappresentata, di inserirci nella scena e di ipotizzare un possibile seguito.
Scegli tu se scrivere o dipingere una parte della tua storia!

L'evento è pensato per un pubblico adulto. Non sono richieste capacità di scrittura o pittura e i materiali sono forniti in loco.

€ 5
12 posti disponibili
Prenotazione obbligatoria alla mail: info.lescuolepievedicento@renogalliera.it Metodo di accesso per le attività organizzate:
- ai partecipanti maggiori di 6 anni è richiesto l’uso di mascherina FFP2
- ai partecipanti maggiori di 12 anni è richiesto di esibire il super green pass.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/02/14 12:39:41 GMT+2 ultima modifica 2022-02-14T12:39:41+02:00

Non hai trovato quello che cercavi?