23/07/2020 Castello d'Argile- Monsters & Co. Un appuntamento di B'Est Movie - Belle storie illuminano le stelle 2020

Con la proiezione di una Pillola Green
  • Cosa Cultura
  • Quando 23/07/2020 dalle 21:30 alle 23:00
  • Dove Castello d'Argile (Mascarino) - Parcheggio Via Silone
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Monsters & Co
di Pete Docter

Un film di Pete Docter, David Silverman, Lee Unkrich. Con John Goodman, Billy Crystal, Mary Gibbs, Steve Buscemi, James Coburn. Titolo originale Monsters, Inc. Animazione, durata 92 min. - USA 2001.

I mostri che escono di notte dall’armadio non solo esistono ma sono anche ben organizzati. In un mondo parallelo i mostri vivono in una società civile tanto quanto la nostra (cioè ben poco), in cui spaventare i bambini è un lavoro, il più importante di tutti, perché dalle loro urla si genera l’energia che alimenta la città. Tra gli spaventa tori di professione della Monsters & Co. Sulley e Mie sono la coppia più affiatata, quella che detiene il record di urla generate, un punto di riferimento per tutti, almeno fino a che per un errore una bambina non passa dal modno degli uomini a quello dei mostri rischiando di metterne a repentaglio la carriera.

Fonti: Mymovies


Il film sarà preceduto dalla proiezione di una Pillola Green sul PAIR - Il Piano Aria della Regione Emilia Romagna


Calendario complessivo della rassegna


B’Est Movie - Belle storie illuminano le stelle è una rassegna cinematografica estiva gratuita che coinvolge ogni anno numerosi comuni della provincia di Bologna, organizzata dalla Cineteca di Bologna e dall’Unione Reno Galliera.

Inoltre, B'Est Movie fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.

Quest'anno alcuni dei film in programma si arricchiranno di una "Pillola Green", un brevissimo video su uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030.

L'iniziativa rientra nel progetto Green is the color - Otto comuni in verde con cui l'Unione Reno Galliera ha risposto al bando regionale Shaping Fair Cities, di comunicazione e sensibilizzazione su cinque degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

G8-loghi-web.jpg

Green is the color prevede, fra le altre cose, la proiezione di brevissimi video (le "Pillole green") sui 4 obiettivi al centro del progetto, che sono:

4oss.jpg

OSS 5: Raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze;
OSS 11: Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili;
OSS 13: Promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico;
OSS 16: Pace, giustizia e istituzioni forti.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/07/13 11:17:00 GMT+1 ultima modifica 2020-07-22T07:41:21+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?