19/07/2020 Castello d'Argile - Estate - Another language. Un evento del cartellone Agorà
- https://www.renogalliera.it/calendario/2020/19-07-2020-castello-d-argile-estate-agora-torna-il-ciclo-coreografico-infinito-delle-stagioni-invisibili-the-creation-of-seasons
- 19/07/2020 Castello d'Argile - Estate - Another language. Un evento del cartellone Agorà
- 2020-07-19T19:00:00+02:00
- 2020-07-19T20:30:00+02:00
- Cosa Cultura
- Quando 19/07/2020 dalle 19:00 alle 20:30
- Dove Castello d'Argile - IMPIANTO IDROVORO STORICO DI BAGNETTO
- Aggiungi un evento al calendario iCal
Torna il ciclo coreografico infinito delle Stagioni Invisibili - The Creation of Seasons
Estate - Another language
Le stagioni invisibili -The Creation of Seasons
Fabrizio Favale / Le Supplici
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
NAVETTA GRATUITA DALL'AUTOSTAZIONE DI BOLOGNA
progetto dedicato a Ermanno Olmi
ideazione e coreografia Fabrizio Favale
danzatori Daniele Bianco, Vincenzo Cappuccio, Andrea Del Bianco, Martina Danieli, Fabrizio Favale, Francesco Leone, Valentina Palmisano, Mirko Paparusso, Angelo Petracca, Filippo Scotti
una produzione KLM – Kinkaleri / Le Supplici / mk in collaborazione con Agorà
Con Estate - ultimo dei quattro appuntamenti dedicati al ciclo delle stagioni, attraverso il linguaggio della danza, la performance è calata in un territorio tipico della bassa bolognese: un’ampissima zona agricola attorno a un antico impianto idrovoro.
"Qui incontriamo uno sparuto gruppetto di giovani. Così, tirando fili di seta a disegnare misteriose geometrie a pelo d’acqua di un canale, scambiandosi segreti messaggi in segnali di fumo a distanza, cacciando invisibili anatre, travestendosi da cespugli spinosi o improvvisando una danza popolare inventata per il diletto del pubblico accorso a vederli, questi giovani fantasmi si concedono allo sguardo come si può concedere una specie sull'orlo dell’estinzione, fiera e triste d’essere ammirata".
Info
Le performance sono confermate con qualunque condizione climatica (sole, pioggia, neve...) che accomuna danzatori e spettatori.
E’ previsto un servizio navetta con partenza dall’autostazione di Bologna per info e prenotazione laboratori@associazioneliberty.it 335 7797640.
Biglietto unico di 6 euro è consigliata la prenotazione.
N.B.
Per chi fosse già in possesso di un biglietto delle precedenti date di spettacolo annullate è necessario comunicare la partecipazione e il biglietto verrà sostituito in biglietteria.