Domenica dell’Arte in Pianura ad Argelato, Castel Maggiore, Pieve e San Pietro
- https://www.renogalliera.it/calendario/2016/domenica-dell2019arte-in-pianura-ad-argelato-castel-maggiore-pieve-e-san-pietro
- Domenica dell’Arte in Pianura ad Argelato, Castel Maggiore, Pieve e San Pietro
- 2016-09-18T09:40:00+02:00
- 2016-09-18T09:40:00+02:00
- Una giornata alla scoperta dei tesori dell nostro territorio tra arte, storia ed enogastronomia
- Cosa cultura, sport, turismo
- Quando 18/09/2016 dalle 09:40 alle 09:40
- Dove Argelato - Castel Maggiore - Pieve di Cento - San Pietro in Casale
- Aggiungi un evento al calendario iCal
Dopo il successo delle prime tre edizioni, Domenica dell’Arte in Pianura intende porsi come un appuntamento fisso che ogni anno, a settembre, porta alla scoperta dei tesori nascosti nella provincia di Bologna.
L'iniziativa culturale, organizzata da EmilBanca in collaborazione con Laboratorio delle Idee, ha il patrocinio dallaCittà metropolitana di Bologna ed è realizzata anche grazie alla collaborazione dell'Unione Reno Galliera e di Confcommercio – Ascom Bologna.
Quest'anno l'evento si terrà il 18 settembre e numerose sono le iniziative organizzate in ognuno dei luoghi-tappa: monumenti, chiese, musei ed altri luoghi di interesse storico-artistico saranno aperti al pubblico gratuitamente dalla mattina alla sera. Visite guidate, aperitivi con prodotti tipici, eventi, spettacoli, menù tematici, attività per i bambini e proposte commerciali studiate e realizzate ad hoc, renderanno la "Domenica dell’Arte in Pianura" un evento ancora più piacevole e coinvolgente. I luoghi che sarà possibile scoprire quest'anno sono:
Argelato - Quadreria del “Ritiro San Pellegrino” e Palazzo del Vignola
Castel Maggiore - Villa Salina, dove lo stesso giorno si svolgerà il Festival di cibo e letteratura CondiMenti
Pieve di Cento - Pinacoteca Civica, Museo delle Storie e Museo MAGI900, dove si terrà anche un laboratorio per bambini
San Pietro in Casale - Chiesa di Sant’Andrea di Maccaretolo ed escursioni per tutta la famiglia al Parco della memoria Casone del Partigiano